Nuovi prodotti annunciati nell’evento Apple del 9/9/2024:iPhone 16, iPhone 16 Pro, Apple Watch Series 10, AirPods 4 e molto altro ancora.

Apple, ha appena concluso un evento presso la sede centrale di Cupertino, in California, dove ha presentato nuove versioni di iPhone, AirPods e Apple Watch.

Ecco cosa ha annunciato Apple:

  • iPhone 16 e iPhone 16 Plus
  • iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max
  • Apple Watch Series 10 con un design aggiornato, un’opzione in titanio lucido e un nuovo chip S10.
  • Apple Watch Ultra 2 in nero satinato.
  • AirPods 4 e AirPods Max aggiornati in nuovi colori e con ricarica USB-C.
  • Le prime funzioni di Apple Intelligence per iPhone 16 saranno lanciate in beta il mese prossimo.

I preordini di iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max iniziano venerdì e saranno lanciati il 20 settembre. Per saperne di più, consultate il blog completo qui sotto.

iPhone 16 Pro and iPhone 16 Pro Max

Apple ha appena presentato l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max, che si aggiungono all’iPhone 16 e all’iPhone 16 Plus già annunciati dall’azienda. Si tratta di telefoni Apple di fascia più alta, con schermi e fotocamere più belli rispetto ai modelli normali.

L’iPhone 16 Pro ha un display da 6,3 pollici, mentre l’Apple 16 Pro Max ha un display da 6,9 pollici, più grande di quelli dei modelli precedenti, che misuravano rispettivamente 6,1 pollici e 6,7 pollici. I nuovi modelli hanno anche i “bordi più sottili di qualsiasi prodotto Apple”, ha dichiarato Apple, definendoli “di gran lunga i migliori display per iPhone di sempre”. Il titanio pesa quasi la metà dell’acciaio inossidabile ed è “più resistente ai graffi rispetto ad altre forme di titanio utilizzate da altri”.

Le quattro finiture comprendono il bianco, il nero, il naturale e il “deserto”.

L’azienda ha anche dichiarato che il nuovo iPhone 16 Pro Max ha “la migliore durata della batteria di sempre”, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

I nuovi modelli di iPhone Pro includono un chip A18 Pro con transistor a 3 nanometri di seconda generazione e un nuovo motore neurale a 16 core che alimenta Apple Intelligence, progettato specificamente per i carichi di lavoro di intelligenza artificiale generativa, ha dichiarato l’azienda, che ha portato a un aumento del 17% della larghezza di banda totale della memoria di sistema. È “ancora più veloce e più efficiente dell’A18”, ha dichiarato l’azienda.

Il chip A18 Pro è anche alla base di nuove funzioni della fotocamera, secondo Apple, tra cui una nuova “fusion camera” da 48 megapixel, in grado di leggere i dati due volte più velocemente, e una fotocamera ultra-wide da 48 megapixel che consente di ottenere maggiori dettagli nelle riprese grandangolari. La fotocamera con teleobiettivo 5x offre maggiori dettagli per le foto con zoom.

Apple ha anche introdotto l’acquisizione di video in 4k a 120 fotogrammi al secondo, la “più alta risoluzione e frequenza di fotogrammi” della fotocamera dell’iPhone.

I modelli Pro sono dotati di quattro microfoni di “qualità da studio” con rumore ridotto, progettati in parte per le registrazioni vocali e acustiche, ha dichiarato l’azienda, nonché per l’acquisizione di audio spaziale. Una nuova funzione “Audio Mix”, che Apple ha definito una “novità assoluta per il settore”, utilizza l’apprendimento automatico per identificare e separare gli elementi di sottofondo dal parlato dell’utente.

Apple ha dichiarato che un nuovo aggiornamento dei Memo vocali, in arrivo “più avanti nel corso dell’anno”, consentirà di sovrapporre altre tracce ai Memo vocali registrati in precedenza. Ad esempio, questa funzione potrebbe aiutare i musicisti che stanno testando idee di canzoni a sovrapporre una traccia di chitarra a una traccia vocale precedentemente registrata.

iPhone 16

The iPhone 16 e The iPhone 16 Plus

Apple ha appena annunciato l’iPhone 16, che dice essere stato costruito da zero per l’Apple Intelligence.

Il nuovo iPhone ha:

  • Alluminio di grado aerospaziale
  • 85% di contenuto riciclato nell’involucro
  • Due opzioni di dimensioni: 6,1 pollici per l’iPhone 16 e 6,7 pollici per l’iPhone 16 Plus
  • Pulsanti di azione personalizzabili (ad esempio, torcia di notte e calendario di giorno)
  • Il nuovissimo pulsante “controllo fotocamera” consente di accedere immediatamente alla fotocamera con un solo clic e di regolare le varie funzioni della fotocamera facendo scorrere il dito.
  • Un nuovissimo chip A18 creato per iPhone 16, ottimizzato per l’esecuzione di modelli generativi di grandi dimensioni e con un motore neurale due volte più veloce
  • Nuova fotocamera da 48 megapixel, con una risoluzione quattro volte superiore a quella dell’iPhone 14
  • Nuova fotocamera ultrawide che consente di mettere a fuoco automaticamente e di catturare più luce in situazioni di scarsa illuminazione
  • Foto spaziali
  • Raccolte personalizzabili e selezionabili nella galleria fotografica di iOS 18

Apple ha dichiarato che il nuovo chip A18 creato per l’iPhone 16 ha una tecnologia a 3 nanometri e quattro core di efficienza, che vengono utilizzati in quasi tutte le esperienze dell’iPhone, compresa Apple Intelligence. Il chip offre prestazioni sostenute fino al 30% in più per i giochi, ha dichiarato Apple.

Inoltre, è fino al 60% più veloce della CPU dell’iPhone 12 e la velocità sfida i PC desktop di fascia alta, ha dichiarato Apple, aggiungendo che la GPU dell’iPhone 16 è fino al 40% più veloce di quella dell’iPhone 15.

Le prime funzioni di Apple Intelligence saranno lanciate in beta il mese prossimo per iPhone 16

Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple, parla delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale dell’azienda. Molte di queste funzioni sono già state annunciate alla conferenza degli sviluppatori di Apple di giugno e la prima serie di funzioni sarà disponibile con un aggiornamento software gratuito il mese prossimo.

Apple Intelligence è disponibile sui nuovi telefoni iPhone 16, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro e Pro Max.

Federighi ha dichiarato che Apple Intelligence opera attraverso il linguaggio, le immagini, le azioni e il contesto personale. Federighi ha dichiarato che i dati non vengono mai memorizzati o condivisi con Apple e che esperti indipendenti possono verificare questa promessa di privacy.

Una caratteristica che Federighi ha evidenziato è la nuova funzione emoji generativa, che consentirà agli utenti di creare emoji personalizzate digitando alcune parole. Gli utenti possono anche digitare parole per trovare foto e video che desiderano.

Federighi ha dichiarato che Apple Intelligence segna anche l’inizio di una nuova era per l’assistente vocale Siri. Gli utenti possono chiedere a Siri con il testo, fare domande con la voce (anche se inciampano nelle parole), trovare dettagli specifici nelle conversazioni di testo e altro ancora.

In seguito arriveranno funzioni come la generazione di emoji e una nuova funzione di intelligenza visiva. L’intelligenza visiva consente di fare cose come scattare una foto di un cane per scoprire di che razza è.

AirPods Pro 2 ha tre nuove funzioni per la salute, tra cui un apparecchio acustico di livello clinico

Apple ha presentato AirPods Pro 2 come un prodotto con “incredibili funzionalità per la salute”, tra cui tre funzioni dedicate.

La protezione dell’udito, attivata di default in tutte le modalità di ascolto, sarà disponibile per tutti gli utenti. Poiché l’80% degli adulti statunitensi non si è sottoposto a controlli dell’udito negli ultimi cinque anni, Apple ha introdotto un test dell’udito convalidato clinicamente con AirPods Pro e iPhone che richiede solo cinque minuti per essere completato, ha dichiarato l’azienda.

AirPods Pro avrà anche una funzione di apparecchio acustico di livello clinico da banco. Dopo aver effettuato il test dell’udito, AirPods Pro può facilmente trasformarsi in un apparecchio acustico personalizzato, ha dichiarato Apple. Il “profilo uditivo” risultante sarà applicato automaticamente a musica, film e telefonate su tutti i dispositivi dell’utente.

Apple ha dichiarato che le funzioni riceveranno presto l’autorizzazione dalla FDA e da altre autorità di regolamentazione.

AirPods Max

Annunciati gli AirPods Max aggiornati con nuovi colori e USB-C

Apple ha annunciato l’aggiornamento degli AirPods Max con ricarica USB-C e tre nuovi colori: arancione, viola e starlight. Il prezzo è ancora di 549 dollari e possono essere ordinati a partire da lunedì prima del lancio del 20 settembre.

AirPods 4

Annunciati gli AirPods 4

Apple ha appena annunciato gli AirPods 4.

Apple ha dichiarato di aver utilizzato la modellazione 3D e la topografia laser per sviluppare la forma dei suoi “AirPods più comodi di sempre”. Sono alimentate dal chip H2.

L’azienda ha dichiarato che le cuffie rappresentano un enorme miglioramento della qualità audio e sono le “AirPods con il miglior suono di sempre”. Hanno anche un audio spaziale personalizzato e Apple ha dichiarato che saranno in grado di contribuire a ridurre il rumore ambientale.

La custodia di ricarica per AirPods 4 è compatibile con USB-C ed è la più piccola in assoluto. È inoltre possibile ricaricare la custodia in modalità wireless.

Gli AirPods 4 saranno disponibili a 129 dollari e gli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore a 179 dollari.

Apple Watch Ultra 2 debutta in nero

L’Apple Watch Ultra 2 è dotato del “GPS più accurato in un orologio sportivo”, ha dichiarato Apple, presentandolo come il compagno perfetto per gli amanti dell’allenamento.

Come promemoria, l’orologio offre:

  • Misuratore di profondità per le immersioni
  • GPS a doppia frequenza
  • Software di posizionamento avanzato
  • Funzionalità di cronometraggio
  • Allenamenti personalizzati
  • Rilevamento automatico delle bracciate e conteggio dei giri per i nuotatori
  • App bussola avanzata che include latitudine, longitudine, waypoint e backtrack, oltre a mappe offline con indicazioni turn-by-turn anche quando l’iPhone non è nelle vicinanze.

L’orologio costa 799 dollari e può essere preordinato già da oggi. Sarà disponibile dal 20 settembre.

Apple Watch Series 10 includerà nuove funzioni sanitarie per l’apnea notturna

Apple ha dichiarato che l’Apple Watch Series 10 sarà in grado di avvisare gli utenti dell’apnea notturna, un disturbo che può causare l’interruzione della respirazione durante il sonno. Secondo Apple, questa patologia colpisce più di un miliardo di persone in tutto il mondo.

L’azienda ha dichiarato che l’80% delle persone affette da apnea notturna non viene diagnosticato. La Series 10 di Apple utilizza un accelerometro per misurare i disturbi respiratori durante il sonno e analizza i dati ogni 30 giorni.

Questa funzione è stata realizzata utilizzando un ampio set di dati, ha dichiarato Apple, e l’azienda si aspetta l’autorizzazione della Food and Drug Administration statunitense e di altre autorità di regolamentazione “molto presto”.

Apple annuncia l’Apple Watch Series 10 con il design più sottile di sempre e il display più grande di sempre

Apple ha appena annunciato l’Apple Watch Series 10 con il design più sottile di sempre (10% più sottile della Series 9) e il display più grande di sempre.

“Oggi ci basiamo sulle tecnologie avanzate sperimentate con l’Apple Watch per renderlo ancora più utile, essenziale e intelligente”, ha dichiarato il CEO Cook a proposito dell’Apple Watch Series 10.

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, ha presentato il modello che, a suo dire, avrà il “più grande display per indossabili che abbiamo mai costruito”, persino più grande di quello dell’Apple Watch Ultra, con un’area dello schermo superiore fino al 30%. Avrà anche una riga di testo aggiuntiva visibile per i messaggi, la posta o le notizie.

Sia il display che la cassa hanno un rapporto d’aspetto più ampio e angoli arrotondati, ha dichiarato Williams.

Il display della Serie 10 sarà inoltre fino al 40% più luminoso se visto in posizione angolata, per migliorare la visibilità. Il display si aggiornerà una volta al secondo quando è in modalità Always On, anziché una volta al minuto come in precedenza.

Apple ha anche presentato la prima finitura in alluminio lucido per Apple Watch, in colore nero jet. È lucidato con nanoparticelle di silicio per ottenere una superficie lucida speciale. Altre opzioni per il dispositivo sono l’oro rosa e l’alluminio argentato. Le finiture in alluminio pesano fino al 10% in meno rispetto alla generazione precedente, ha dichiarato Williams.

La nuova finitura in titanio pesa fino al 20% in meno rispetto ai modelli precedenti ed è “carbon-neutral”, ha dichiarato Williams. Sostituisce la finitura in acciaio inossidabile delle generazioni precedenti.

Inoltre, il dispositivo continua ad avere una resistenza all’acqua fino a 50 metri.

In 30 minuti gli utenti possono ricaricare l’orologio fino all’80% della batteria, rendendo la Serie 10 l’Apple Watch con la ricarica più rapida, ha dichiarato Williams. Ha anche una batteria di 18 ore.

Per migliorare le telefonate, Apple ha incorporato nella Serie 10 una rete neurale che sopprime il rumore di fondo per rendere le conversazioni più chiare, ha aggiunto.

Per quanto riguarda il fitness, l’Apple Watch ha introdotto nuovi modi per monitorare gli allenamenti. Per gli amanti del kayak, della canoa e del canottaggio, l’app di allenamento dell’Apple Watch è in grado di tracciare i percorsi e l’attività di canottaggio, introducendo un’app Maree e nuovi sensori di profondità e temperatura dell’acqua.

I prezzi partono da 399 dollari e i clienti possono effettuare il preordine già da oggi. La Serie 10 sarà disponibile dal 20 settembre.

Fonte: testi tradotti da cnbc.com

Tags:

Occhio ai prezzi!

OcchioAiPrezzi.it è un sito di comparazione prezzi che facilita lo shopping online intelligente, permettendo agli utenti di confrontare i prezzi di una vasta gamma di prodotti provenienti da oltre 50 rivenditori.
Un’innovativa funzionalità offerta è l’allarme prezzo basso, che consente di impostare un prezzo desiderato per un prodotto e ricevere notifiche automatiche quando il prezzo scende a tale livello, eliminando la necessità di controlli continui.
Il sito che stai visitando partecipa anche al Programma Affiliazione Amazon EU, in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Occhio ai prezzi!
Logo
Compare items
  • Materassi (0)
  • Smart TV (0)
  • Elettrodomestici (0)
  • Giardino (0)
  • Elettronica (0)
  • (0)
Compare
0